L’Enciclica Laudato si’ 5 anni dopo: ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio

Ciclo di eventi sul tema generale “L’Enciclica Laudato si’ 5 anni dopo: ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio”

Il primo incontro dal titolo “La laudato si’ 5 anni dopo”  si è svolto il 16 ottobre 2020 in modalità webinar.
Sono intervenuti: il Prof. Giovanni Maria Flick con una relazione dal titolo “Dal bosco alla megalopoli: il contributo della “Laudato si’”, il Prof. Dimitri D’Andrea con un intervento dal titolo “Individuo e comunità nel messaggio della Laudato si’”, l’Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti con una riflessione dal titolo “La crisi climatica e il dramma dell’ambiente: a che serve un’enciclica?”. I lavori sono stati chiusi con una tavola rotonda finale con i relatori moderata dal Presidente del Osservatorio del Paesaggio Lucchese dott.ssa Arianna Chines e il Prof. Massimo Morisi del Comitato Scientifico dell’Osservatorio.

Il secondo incontro dal titolo “Laudato sì Buone pratiche”  (vedi programma), si è svolto il 6 novembre 2020 mentre il terzo incontro dal titolo “Laudato sì Economia e Cibo” (vedi programma) si è svolto il 20 novembre 2020.

L’ultimo appuntamento è previsto l’11 dicembre 2020 e tratterà il tema “Laudato sì : Ambiente e Paesaggio”.
Per partecipare sarà possibile all’evento via webinar iscrivendosi alla paginahttp://www.celsius.lucca.it/catalog/seminari

Per informazioni scrivi a info@osservatoriolocalepaesaggiolucchese.it
L’evento è accreditato con 2 CFP per Architetti, è stato richiesto l’accreditamento all’Ordine dei Geologi e degli Agronomi.