L’Enciclica Laudato sì 5 anni dopo: ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio

Ciclo di eventi sul tema generale “L’Enciclica Laudato sì 5 anni dopo: ecologia integrale per il territorio, l’ambiente, il paesaggio”.

Il primo incontro, in modalità webinar e con i relatori in presenza, è fissato per il 16 ottobre 2020, dalle ore 17:00 alle 19:00, ed avrà come titolo “La laudato sì 5 anni dopo” (vedi programma).
Interverranno: il Prof. Giovanni Maria Flick con una relazione dal titolo “La Laudato sì: l’occhio del diritto”, il Prof. Dimitri D’Andrea con un intervento dal titolo “Individuo e comunità nel messaggio della Laudato sì”, l’Archivescovo di Lucca Paolo Giulietti con una riflessione dal titolo “La crisi climatica e il dramma dell’ambiente: a che serve un’enciclica?”
Seguirà una tavola rotonda finale con i relatori moderata dal Presidente del Osservatorio del Paesaggio Lucchese (dott.ssa Arianna Chines) e il Prof. Massimo Morisi del Comitato Scientifico dell’Osservatorio.

Le altre date previste sono:

  • 6 novembre 2020 “Laudato sì e Buone pratiche”
  • 20 novembre 2020 “Laudato sì Economia e Cibo”
  • 11 dicembre 2020 “Laudato sì Ambiente e Paesaggio”

Sarà possibile seguire il primo evento in modalità webinar inviando una mail a info@osservatoriolocalepaesaggiolucchese.it
Per gli Architetti interessati a ottenere i CFP, sarà possibile iscriversi all’evento sulla piattaforma im@teria.awn.it.